Possibile da scrivere

Genere: arte contemporanea, presentazione letteraria
Data: 4 ottobre 2024, ore 16.30
Sede: Galleria Commerciale Via Roma, 215, L'Aquila, primo piano Cc via Vicentini
Da un’idea di Spazio Genesi
A cura di Francesca Chiola e Sara Dias
Coordinamento di Massimo Camplone (aka Névoa-Na-Rua)
Grafiche di Federico Battisti
Si ringrazia Arianna Ricci


Evento GDC20

Questo evento ha partecipato alla 20° Giornata del Contemporaneo


Foglio di sala

Nel primo episodio pilota non vi saranno opere realizzate da singoli artisti quanto piuttosto un’unica installazione collettiva volta a riflettere su cosa, come e in quali termini il gruppo di lavoro intende procedere al fine di sviluppare il progetto.
Possibile da scrivere nasce a partire da una serie di estratti provenienti da conversazioni tra i membri dell'associazione, al centro del lavoro vi è la concretezza della parola scritta posta fisicamente in dialogo con il freddo spazio che la accoglie. La scelta curatoriale ed artistica, povera di inclinazioni romantiche , nasce da constatazioni relative alla fase di costruzione dell'associazione stessa.
Riproporre tautologicamente estratti di conversazioni nel corso della prima mostra rappresenta la volontà corale di Spazio Genesi di creare e alimentare un dialogo con il territorio aquilano attraverso l'arte contemporanea, accettando ed inglobando le contraddizioni che una tale scelta comporta.
Durante l'opening, si terrà inoltre la presentazione del libro Ossa dell'artista Arianna Ricci, opera introspettiva in cui nostalgia, paura del cambiamento e vulnerabilità si intrecciano dando vita ad un immaginario vivido ed al tempo stesso sfuggevole.
L’ incontro mira a costruire relazioni tra giovan* artist* del territorio e a favorire la creazione di un contesto ibrido e multidisciplinare.


Comunicati stampa

News
laboratorio permanente di interazione - noi che...voi che...presente e futuro - autogestito - riservato ad iscritt* ABAQ + Erasmus - multi manifesto - tutte le tecniche - rotazione espositiva - archivio donazioni - caffè letterario - conviviale - assemblea aperta - spazio safe